Spedizione e Resi

Potrai ordinare i nostri prodotti in totale serenità e provarli comodamente a casa, ricevendoli in meno di 48h con spedizione Gratuita

Qualora non andassero bene o vorrai sostituirli potrai usufruire del Reso gratuito entro 14 giorni dalla ricezione del tuo ordine. Per maggiori informazioni ti invitiamo a consultare la nostra pagina relativa alla Politica di Reso.

Il Brand dall’anima Rock

Io sono Leonardo Longo, titolare e fondatore di Hemmet®, e per parlarti del Brand ti racconto la mia storia. Hemmet® è nato da un bisogno e da una promessa. Ma facciamo un passo indietro.

Sin da piccolo, la musica era la mia più grande passione ed il mio unico obiettivo era riuscire a diventare musicista professionista. Dopo anni da autodidatta, compiuti i 15 anni ho avuto la possibilità di iniziare un percorso di studi professionale, grazie ai miei nonni che contribuivano a sostenere le spese per concretizzare la mia passione.

Quando si pensa a seguire i propri sogni, si rischia sempre di pensare che la fatica e le difficoltà siano solo relative ai sacrifici iniziali o alla costanza da mantenere.

Io ero pronto a farlo, però, mentre formavo la mia conoscenza, mentre cercavo di dar forma e struttura al mio universo musicale, mi sono ritrovato con ben altri problemi.

A un certo punto della mia vita, i miei nonni, che avevano sempre creduto in me e nel mio sogno, vennero a mancare.

In uno dei momenti più bui della mia vita, feci loro una promessa, che ancora oggi rimane salda: creare qualcosa di grande, che avrebbe potuto sostenermi e motivarmi ogni giorno.

Un progetto che avrebbe reso la musica il centro della mia vita.

L'altra metà di HEMMET

Ma non potevo farlo da solo. Come in ogni cosa, dovevo trovare un equilibrio, l’altra metà del cerchio, un socio e un amico.

La scelta non poteva che ricadere su Gianpiero: l’unica persona che sapevo mi avrebbe sostenuto in questa impresa, che avrebbe condiviso i miei ideali, le mie passioni.

Che avrebbe creduto nel mio sogno.

A soli 20 anni abbiamo intrapreso questo viaggio: abbiamo cambiato casa, paese e vita per poter iniziare a costruire quello che sarebbe diventato Hemmet® senza influenze esterne.

Il sogno diventa realtà

Proprio in questo periodo, è iniziato lo studio di alcuni modelli storici del Brand: vedere che il nostro sogno stava finalmente prendendo forma ci ha portati a tornare in Italia e concretizzare la nostra idea di business, affittando un piccolo ufficio, quartier generale del nostro business nascente.

A Giugno del 2016 fondiamo il nostro marchio: Hemmet®.

Fare i conti con l’essere imprenditore è ancora ad oggi la difficoltà più grande: trovare il modo di unire la mia passione per la musica, il desiderio di creare qualcosa che possa essere utile a me e, cosa più importante, dare valore alle persone che sono sempre state pronte a sostenermi.

Da Brand a Community

Uno specchio della nostra passione, che si unisce al business, è sicuramente il nostro quartier generale. Quello che oggi è il nostro ufficio è lo studio di registrazione dove componevo e suonavo.

Il nostro brand ha preso vita, e la sua anima non poteva che essere Rock.

Una scintilla brillava dentro a ogni persona che entrava in contatto con Hemmet®: eravamo tutti legati, in costante ricerca di espressione e di unicità.

Ognuno di noi cercava qualcosa in cui riconoscersi, un simbolo, un'idea che si potesse vivere e toccare.

La musica ci ha dato la forza di non mollare mai, di evolverci, sfruttando le difficoltà per imparare e migliorare.

Nell'arco di pochi anni, i nostri sostenitori aumentavano, sparsi un po’ in tutto il mondo, fino a creare una vera e propria community che ad oggi conta più di 50mila persone accomunate da un unico desiderio, uno stesso ideale: il Rock. Che in questo caso non passa attraverso degli auricolari, ma veste il tuo sguardo.

Hemmet® è un Brand che promuove i valori del rock e richiama il suo stile nel design di occhiali, orologi, gioielli, abbigliamento e accessori iconici.


I nostri prodotti sono il punto di incontro tra unicità e stile, per esaltare la personalità di chi li indossa.

"Born to be different, to make you Rock."